FAQ - Domande Frequenti

In questa pagina proviamo a rispondere alle domande più frequenti. Se non trovi la risposta alla tua domanda non esitare a scriverci nella sezione contatti cliccando qui o sui canali social

Coaching Online

Il programma di Coaching Online prevede una costante analisi video dei tuoi movimenti, dei tuoi principali gesti tecnic e di tutti i macro e i micro aspetti per eccellere tra i pali.

Per acquistarla potrai accedere alla pagina dei servici Coaching Online e successivamente verrai indirizzato al programma che più può fare al tuo caso.

Il programma di Coaching Online puo durare 1, 3, 6, 12 mesi.

È rivolto a tutti quei portieri che vogliono migliorare e implementare le proprie abilità tra i pali e sul campo da calcio in maniera costante e con un percorso che non prevede solo semplici allenamenti, ma un analisi approfondita di ogni gesto tecnico.

A seconda del programma che sceglierai, il percorso potrà essere di 1, 3, 6 o 12 mesi.
Dopo una prima chiamata conoscitiva stabiliremo gli obiettivi mirati e specifici da raggiungere, lavorando e migliorando sui principali fondamentali tecnici su cui possono esserci lacune o che si desidera migliorare. Ogni settimana decideremo insieme i gesti tecnici su cui soffermarci, avendo possibilità di confrontarsi tramite App di messaggistica istantanea. Riserviamo inoltre, 1 allenamento a settimana one-to-one per monitorarne i progressi ottenuti e lavorando sul mindset.

MOLTO! Lavorare in modo costante dentro e fuori dal campo permette all'atleta un miglioramento costante delle performance.

Nel primo allenamento insieme si valuteranno le capacità di base del portiere. Verranno fatti diversi esercizi per scoprire il potenziale, le lacune, i pregi e i difetti. Dopo il primo allenamento Alberto analizzerà il video e, insieme a Valerio, verrà suggerito il percorso migliore per l’atleta.

Sì, ma solo in determinati periodi dell’anno e a seconda degli impegni professionistici che lo vedranno spesso in movimento. Tali date verranno comunicate sul canale telegram dedicato.

DAY CAMP PRO

Allenamenti in campo con Valerio Filippi (Chievo Verona femminile).

È rivolto a tutti quei giovani portieri che vogliono migliorare e implementare le proprie abilità tra i pali e sul campo da calcio.

Day Camp PRO è la scuola estiva dei portieri utile a trascorrere qualche ora insieme tra divertimento e duri allenamenti.

Per offrire la migliore qualità del servizio e degli allenamenti, il Camp può accogliere massimo 3 persone contemporaneamente.

Certo. Una volta prenotato l'accesso al Day Camp PRO ti indicheremo in qualche giorno potrai partecipare.

Si arriva al campo, si parte da una colazione leggera a base di frutta e dal valutare la struttura corporea iniziando con esercizi di riscaldamento e di tecnica (per valutare il livello di partenza). In base a quest'ultimo, si procederà con un allenamento personalizzato per analizzare e migliorare la mobilità corporea e allenarsi su specifiche tecniche di parate e prese. Il tutto, in maniera intensa e come un vero professionista. Riceverai inoltre, una video-analisi dell'allenamento oltre al Libro Tutorial: "I segreti del portiere professionista - Il metodo WannaBeAPro".

Dopo aver prenotato l'accesso al Day Camp PRO, non ti resterà nient’altro da fare che prepararti ad un duro allenamento, da vero portiere professionista.

Arriva al campo in tenuta sportiva e segui le indicazioni di Valerio o di Alberto, che saranno i tuoi mentori per farti svoltare in campo e non.

Certo. Potrai inviarci una mail per annullare o posticipare l'accesso al Day Camp PRO. Insieme, decideremo in quale giorno recuperare l'accesso.

LIVE TRAINING

Il programma di Live Training prevede allenamenti sviluppati su misura per te, sviluppabili in lezione singola, 6 lezioni oppure, 10 lezioni. Lavoreremo di base su forza, coordinazione e tecnica, strutturando allenamenti da vero professionista.

Per acquistarlo potrai accedere alla pagina dei servici Live Training e successivamente verrai indirizzato al programma che più può fare al tuo caso.

Il programma di Live Training può essere acquistato con Lezione Singola, oppure con 6 Lezioni o 10 Lezioni.

È rivolto a tutti quei portieri che vogliono migliorare e implementare le proprie abilità tra i pali e sul campo da calcio che si son posti obiettivi mirati e con un percorso che prevede duri allenamenti basati su forza, coordinazione e tecnica.

A seconda del programma che sceglierai, il percorso potrà essere composto dalla Lezione Singola, da 6 oppure, 10 Lezioni.
Dopo una prima chiamata conoscitiva stabiliremo gli obiettivi mirati da raggiungere, lavorando e migliorando sui principali fondamentali tecnici su cui possono esserci lacune o che si desidera migliorare. Gli allenamenti prevederanno una base su forza, coordinazione e tecnica.

LIBRO TUTORIAL

Il miglior manuale per portieri o aspiranti portieri professionisti. Troverai tutto ciò che occorre per migliorare: tecniche di parate, prese alte, prese basse, rilanci e per svoltare in ogni campo, e non solo di calcio.

Il libro tutorial è rivolto a tutti i portieri e aspiranti portieri professionisti che desiderano migliorare le proprie performance.

Al momento sono disponibili solo copie non autografate. Stiamo però lavorando affinché possiamo soddisfare anche questa richiesta.

La spedizione è GRATIS.

Certo. Il manuale del portiere professionista contiene consigli, suggerimenti e aspetti pratici da attuare per migliorare le proprie performance in campo e dare una svolta alla propria carriera.

Info Generali

Qui trovi risposta alle domande generali più frequenti

Nel gruppo telegram WannaBeAPro si ha un confronto diretto quotidiano con Alberto e tutto il suo staff.

La maglia del Genoa Calcio è acquistabile direttamente nello store ufficiale oppure in asta benefica su LIVEonlus.

Instagram, Facebook, YouTube, TikTok, Twitch.

Potrai trovarli sul canale YouTube di Alberto. Offriamo l'opportunità di migliorare con allenamenti dal vivo con Valerio e con allenamenti a distanza tramite video-conferenza con Alberto e Valerio.

MOLTO! Lavorare in modo costante in campo permette all'atleta un miglioramento costante delle performance. Per questo consigliamo di non soffermarsi alla Lezione Singola ma di scegliere un pacchetto che possa dare una continuità di rendimento.