COS'È WANNABEAPRO™?

WannaBeApro™ è un movimento per aiutare tutti quei giovani portieri che, volendo migliorare le proprie performance in campo necessitano di una guida, di uno o più coach, di veri e propri mentori!

Un supporto teorico e pratico in grado di insegnare e mostrare i gesti tecnici fondamentali del mio e del nostro ruolo, partecipando attivamente alla community e organizzando lezioni private, corsi e campus, lezioni digitali via webcam e schede di allenamento e nutrizione sempre più aggiornate, con il concreto obiettivo di sviluppare, promuovere e diffondere il calcio e lo sport come attività ricreativa ed educativa.

I fondatori del progetto? 10 persone! Compreso me che sto scrivendo (Alberto Paleari) e il mio amico nonché co-fondatore Valerio Filippi.

Pronti per questo viaggio? Conosciamoci!

Alberto Paleari: attualmente in forza al Genoa Calcio, Serie A.

PUOI FARCELA ANCHE TU!

Ciò che voglio fare è trasmettere le mie conoscenze acquisite sul campo, i miei studi e il metodo con cui sono riuscito a sbloccare ogni obiettivo: Wannabeapro™!

La mia carriera è stata sin da subito un'altalena, dal sogno della Serie A nel Milan confrontandomi con allenatori, giocatori e campi da sogno, alla ripartenza dalla Serie D, poi C1, poi ancora C2 e poi Serie B, grazie all'opportunità datami dal Cittadella Calcio e poi... Serie A con il Genoa Calcio.

Le difficoltà non mi hanno demoralizzato, ho sempre pensato che sarebbe stata un'esperienza per la mia carriera e per la mia vita ed è stato possibile solo grazie alla determinazione, alla perseveranza, alla programmazione.

Se ce l'ho fatta io... perché non dovresti farcela anche tu?

PREPARATORE DEI PORTIERI

Un passato da portiere che gli ha permesso di capire cosa vuol dire indossare un paio di guanti, capire come pensa un portiere e le difficoltà che si possono incontrare durante un percorso di crescita e come superarle.

Anche la sua carriera è stata altalenante, dagli esordi come calciatore nella Juniores Nazionale della Virtus Verona in Serie D, all'esperienza biennale in Australia come preparatore dei portieri del Milan Academy e poi nel Brisbane, con la possibilità di confrontarsi con realtà ben diverse rispetto a quella italiana.

Il tutto unito dalla Laurea in Scienze Motorie che gli ha donato ulteriori stimoli per andare avanti.
Questo rappresenta Valerio Filippi, preparatore dei portieri co-fondatore di Wannabeapro™.

Insieme a Valerio ti faremo crescere superando ogni ostacolo!

Valerio Filippi: attualmente in forza al Chievo Verona femminile.

Eccoci alla fine dopo le presentazione di routine... e credo di non aver mancato nulla.
Se sei arrivato fin qui è perché credi nel metodo e movimento WannaBeApro™ che sarà in grado di farti svoltare in ogni campo, non solo di calcio.
Ti abbracciamo forte e ti aspettiamo dentro!